eco editorial
Come può un progetto editoriale digitale coinvolgere tutti i 5 sensi?
Eco è un progetto editoriale che racconta la bellezza delle realtà locali con un approccio multisensoriale. Come un catalizzatore, Eco si propone di far riavvicinare le persone a pratiche agricole, culturali e gastronomiche poco conosciute o in via di sparizione.

NAMING & BRAND IDENTITY
Grazie a uno studio approfondito del settore di riferimento, del target e dei competitor abbiamo creato le fondamenta del brand, definendo i suoi valori, il vantaggio competitivo, la mission e la vision.
Sulla base dell’identità del brand è stato fatto uno studio di nomi in grado di comunicare tutta l’essenza del progetto. È nato così eco, un nome in grado di comunicare la risonanza e la valorizzare del territorio, dei prodotti e delle maestranze raccontate a cui si aggiunge un forte riferimento all'ambiente.



VISUAL DESIGN
Ci siamo occupate della creazione della visual identity di Eco in modo che riflettesse tutti i valori e l’identità definita in fase di strategia. Nasce così un’identità visuale particolarmente colorata e creativa, caratterizzata da un carattere tipografico handwriting e da illustrazioni che rappresentano la connotazione artistica del progetto.




